Trattamenti con Botulino
Il trattamento con tossina botulinica consente di:
- ridurre o eliminare le rughe del terzo superiore del viso ( rughe perioculari o “zampe di gallina”, rughe della fronte e rughe della zona compresa tra le sopracciglia)
- ridurre o eliminare l’eccessiva sudorazione (iperidrosi) di ascelle, mani e piedi.
TRATTAMENTO DEL VISO:
Anestesia: nessuna
Durata della seduta: 10-20 minuti
Tecnica: dopo accurata detersione e disinfezione, la tossina viene iniettata nel distretto da trattare, in punti ben precisi e nelle quantità stabilite dai protocolli internazionali.
Subito dopo il trattamento: lieve rossore nei punti di inoculazione che scompare spontaneamente in 15 minuti.
Nelle ore successive alla seduta è importante osservare alcuni semplici accorgimenti indicati dettagliatamente dal medico che esegue il trattamento.
Risultati e loro durata: Il risultato del trattamento comincia a manifestarsi dopo 3-5 giorni e si completa nell’arco di 10-15 giorni. È per questo che eventuali ritocchi al trattamento non vanno eseguiti prima di tali tempi, allo scopo di evitare ipercorrezioni che porterebbero ad un risultato poco naturale. La durata dell’effetto varia, da persona a persona, dai 3 ai 6 mesi.
Il trattamento dona un aspetto più fresco e riposato alla cute della zona trattata.
Costo: prezzo su richiesta.
TRATTAMENTO DELL’IPERIDROSI:
I soggetti che traggono maggiori vantaggi dal trattamento sono coloro che, in seguito a fattori emotivi, termici o anche per ragioni non riconosciute, vanno incontro ad una eccessiva produzione di sudore a livello di ascelle, palmo delle mani e pianta dei piedi non controllabile con i comuni antitraspiranti.
Il trattamento può essere eseguito a livello ascellare, palmare o plantare, isolatamente o in associazione variabile.
Anestesia: nessuna o locale
Durata: 20 minuti per ciascuna zona trattata
Tecnica: dopo accurata disinfezione, vengono disegnati con una matita dermografica i punti di inoculazione che sono circa 15-20 in ciascuna regione.
Subito dopo il trattamento: Raramente piccoli lividi nei punti di inoculazione. Torpore (“addormentamento”) per alcune ore a livello di mani e piedi.
Possibile dolenzia nei siti di iniezione.
Controindicazioni al trattamento:
- Miastenia grave
- Sclerosi multipla
- Sindrome di Eaton-Lambert
- Gravidanza
- Allattamento
- Allergia riconosciuta alla tossina botulinica e/o all’albumina
Risultati e loro durata: Compaiono dopo 3-5 giorni dal trattamento e durano mediamente 8-9 mesi.
Per prenotare o richiedere qualsiasi informazione sui trattamenti con Botulino, e su tutti i trattamenti effettuati presso lo studio medico della Dott.ssa Caputo, è possibile compilare il seguente modulo.