Trattamenti con Laser Fraxel
Tecnica che, mediante l’impiego di raggi laser estremamente precisi, è in grado di eliminare le cellule invecchiate e danneggiate della pelle stimolando il naturale processo di guarigione dell’organismo, che porta progressivamente alla sostituzione della cute danneggiata con cute fresca e luminosa.
Il trattamento Fraxel è autorizzato dalla FDA per:
- Rughe perioculari (“zampe di gallina”)
- Macchie solari e dovute all’età
- Iperpigmentazioni/Melasma
- Cicatrici d’acne e chirurgiche
- Ringiovanimento non ablativo della pelle
Anestesia: dopo accurata detersione e disinfezione della zona da trattare, viene applicata una crema anestetica lasciata in posa per circa un’ora.
Durata della seduta: circa 20 minuti.
Subito dopo il trattamento: comparsa di rossore più o meno intenso simile a quello successivo ad una scottatura per eccessiva esposizione al sole.
Possibile comparsa di gonfiore che dura fino a 2-3 giorni dopo il trattamento.
A volte, sensazione temporanea di secchezza e lieve desquamazione.
Sono necessari, in media, 3-5 sedute a distanza di 3-6 settimane l’una dall’altra per raggiungere risultati soddisfacenti.
Dopo il trattamento è indispensabile l’uso di schermo solare ad altissima protezione ed evitare l’esposizione diretta al sole per almeno 2 mesi dall’ultimo trattamento.
Risultati e loro durata: Gli effetti del trattamento cominciano a manifestarsi dopo 3-4 settimane e si consolidano nelle settimane successive. La loro durata dipende dalle condizioni soggettive e dalla cura che il paziente ha della propria pelle.
Costo: prezzo su richiesta.
Per prenotare o richiedere qualsiasi informazione sui trattamenti con Laser Fraxel, e su tutti i trattamenti effettuati presso lo studio medico della Dott.ssa Caputo, è possibile compilare il seguente modulo.