LUCE PULSATA (IPL)
Sorgente luminosa ad alta intensità utilizzata per fotoringiovanimento del volto, per l’epilazione permanente di viso e corpo e per la couperose.
Anestesia: nessuna.
Durata della seduta: varia in relazione all’estensione della zona da trattare.
Tecnica: il trattamento è tanto più efficace quanto maggiore è la differenza tra la pigmentazione del pelo e quella della pelle circostante: i peli scuri rispondono meglio al trattamento rispetto a quelli di colore chiaro. I peli della zona da trattare non devono essere tolti con pinzette o ceretta per 4 settimane prima del trattamento. Possono essere tolti con crema depilatoria o con rasoio.
Subito dopo il trattamento: presenza di rossore associato ad edema perifollicolare, indicativo della effettiva efficacia del trattamento eseguito. Tende a scomparire in 1-2 giorni.
Formazione di piccole bollicine che guariscono spontaneamente in 3-5 giorni.
Dopo il trattamento non è possibile esporsi al sole per almeno 15 giorni. Necessario utilizzare sempre uno schermo ad altissima protezione.
Sono necessarie almeno 6 sedute, distanziate di almeno un mese l’una dall’altra, prima di avere un risultato apprezzabile.
Sono esclusi dal trattamento i soggetti con peli bianchi, rossi, biondi e castano chiaro. Sono altresì esclusi soggetti con carnagione molto scura.
Costo: prezzo su richiesta.
Per prenotare o richiedere qualsiasi informazione sulla Luce Pulsata, e su tutti i trattamenti effettuati presso lo studio medico della Dott.ssa Caputo, è possibile compilare il seguente modulo.